Digital Content

Gessica Iaconi

Attratta dalla musica fin da bambina, inizia a studiare pianoforte all'età di 9 anni.

A 13 anni entra al Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, dove consegue la licenza in Solfeggio e teoria musicale, dedicandosi nel contempo alla preparazione e direzione di un coro polifonico di 20 elementi. 

Qualche anno dopo abbandona gli studi di pianoforte e la propria terra per per seguire altri percorsi professionali, a Milano.
Non rinuncia però alla sua passione, e il bisogno di esprimersi attraverso la musica trova una nuova possibilità nel 2008, quando l'incontro artistico e umano con il Soprano Carmen Barattolo dà il via ad una nuova lunga fase del suo percorso: quella del canto.

Nel 2017 entra a far parte dell'Associazione Artistica Quelli di Carmen, partecipando come voce solistica e corale agli eventi organizzati in diversi teatri e locali di Milano.
Nel 2018 la prima esperienza teatrale, con l'interpretazione del ruolo di Fiordaliso in Notre Dame de Paris, presso il Teatro Villa di Milano.

 

Oggi Gessica è un elemento attivo di Quelli di Carmen, di cui rappresenta l'anima creativa, mettendo a disposizione del gruppo la propria passione per la fotografia e la scrittura, collaborando ai contenuti web e social.

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

Sede artistica - FreeSound, Via Washington, 40 Milano

QuellidiCarmen - QdC - Powered by ARCT2020- Tutti i diritti riservati © - Privacy